La Società Cooperativa Monte Patino nasce a Norcia (PG) nel 1993 da un’idea imprenditoriale di dieci giovani professionisti.
Da oltre vent’anni, offre servizi di formazione, aggiornamento, consulenza e ricerca. In particolare opera nel campo della formazione professionale manageriale, post diploma e post laurea, nel turismo e nei settori ad esso correlati.
Gestisce inoltre le Case del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Norcia e Preci), centri di informazione turistica e fruizione dei parchi naturali, in stretta collaborazione con gli enti pubblici (Ente Parco e Comuni) e privati (Hotel, Agriturismi, Centri Benessere, etc.). I centri coordinano e promuovono le iniziative di accoglienza turistica, servizi di prenotazione online, e azioni di monitoraggio dei visitatori (questionari ed interviste mirate).
La Società Cooperativa Monte Patino è partner del Consorzio ITACA, del Consorzio ARIS, del Consorzio Marche Verdi, del GAL VALLE UMBRIA E SIBILLINI, è membro dell’Associazione PARCHI VIVI, ha aderito al Sistema Turistico Locale Valli e Monti dell’Umbria Antica Area Foligno Spoleto Valnerina.
E’ accreditata presso la Regione dell’Umbria come Agenzia formativa per la formazione superiore, la formazione continua e l’obbligo formativo.
E’ accreditata presso la Regione dell’Umbria, Rete Regionale INFEA come Centro di Esperienza Ambientale, per la realizzazione di specifici percorsi ed itinerari culturali e ambientali.
Nell’ottobre 2003, ha ottenuto il riconoscimento di qualità del sistema aziendale alla norma UNI EN ISO 9001:2000 nota come Vision 2000, garanzia di elevati standard qualitativi che consentono di raggiungere la massima soddisfazione del cliente.
Apri e leggi il Curricumul IT in formato .pdf >>>
Apri e leggi il Curriculum EN in formato .pdf >>>
– – –
(foto Piana di Castelluccio in home by Nephelim BadTusk)